sabato, gennaio 21, 2006

Ultime news riunione 18 Gennaio

Carissimi,

vi aggiorno sulla riunione di oggi. Purtroppo, Sara aveva un impegno, e Samanta problemi con la viabilità pubblica , con gli altri abbiamo raggiunto alcuni punti fermi, e alcuni piccoli compiti da svolgere per tutti entro questa settimana.

Prima il dovere: Dovreste scrivere il titolo e qualche riga riassuntiva del lavoro che intendete presentare, riferendovi anche al seminario pertinente (diciamo che la divisione -momentanea- dei seminari va per coppie concettuali costruite sulle nostre quattro "parole chiave" : uomini-corpi-strumenti-macchine). Vi chiederei inoltre di aggiungere (se vi vengono in mente) altre idee e spunti di ricerca, che ricollegate a questo o quel seminario, anche se poi non intendete svolgerli. Dovremmo riuscire a elencare, negli appels à contribution, una serie di riferimenti a cui gli altri possano ispirarsi. Darei una settimana di tempo per questa consegna (25-26 gennaio), spero non ci siano problemi: sono giusto due idee in croce. Questo lavoro funzionerà come parte di prova generale del lavoro "in pubblico" che dovrebbe partire, se tutto va bene, a fine febbraio.

Abbiamo pensato a una riunione "allargata" per la prima settimana di febbraio, in cui confrontarci sulle nostre proposte, e lavorare una prima volta in gruppo, come poi faremo nei seminari. So che è una data vicina, ma così riusciremmo a far partire i lavori comunitari (pubblici) alla fine di febbraio... non sarebbe male.
nei prossimi giorni apro un blog, in cui metterei tutto quello che abbiamo già fatto, più le indicazioni bibliografiche eccetera. E' un metodo veloce per tenersi in contatto, e siccome tutti possono metterci parola, non avremmo più parte dei disguidi legati alle mail (spero).

Spero sia tutto chiaro (o quasi).
Baci e abbracci lungo tutti i paralleli che ci separano.

Giacomo

Dimenticavo. Se avete in mente qualcuno che potrebbe partecipare al primo seminario allargato di prova di inizio febbraio, contattatelo, e fatelo venire.
Al più presto riferirò la data del seminario di febbraio (fatemi sapere, in fretta, se avete impegni_ cercherò di accontentare tutti).